immagine evocativa del meteo un finestrino di un aereo con la pioggia.

-2 giorni occhio al meteo

Eccomi di nuovo con il mio report giornaliero. Manca davvero poco alla partenza. Che tempo farà?

Da Izhevk a Čeboksary

Partiamo sabato 3 Giugno, il meteo da 28 gradi nuvoloso. Non possiamo lamentarci. Il primo tratto da Izhevsk a Kazan le strade sono buone escluso il primo tratto. Appena varcata dopo il confine Udmurto le strade sono decisamente migliori con doppie corsie e relativamente poche buche. (per niente direi). Speriamo di non incontrare lavori questo rallenterebbe molto il tempo ipotetico. (7 ore circa). Čeboksary è una bella cittadina sul Volga. (chi vuole approfondire può consultare questo link: https://it.wikipedia.org/wiki/%C4%8Ceboksary)

Da Čeboksary a Mosca

Domenica 4 Giugno, sono previste piogge e temperature poco sopra i 10 gradi.

Qui le strade non sono un gran che e in alcuni tratti ci sono dei lavori con dei rallentamenti. L’ipotesi di 8 ore è del tutto ipotetica. Dipenderà molto dal traffico e dai lavori. Visto che è domenica non dovrebbero almeno nella prima parte del tragitto esserci molti camion.

Da Mosca a San Pietroburgo

Lunedì 5 Giugno. Il tempo non migliora le strade invece dovrebbero migliorare. Stanno costruendo una strada a pagamento che copre gran parte del tratto Mosca a San Pietroburgo. Visto che è a pagamento è poco trafficata ed è davvero molto scorrevole. Attenzione che i punti di ristoro così come i punti di rifornimento in alcuni tratti sono del tutto assenti.

Da San Pietroburgo a Tallin

Questo è il punto più complesso perchè dobbiamo superare il confine a Narva.

Teoricamente dovremmo avere un tempo ideale. Non caldissimo ma soleggiato. Passeremo molto tempo fermi in attesa di passare il confine. Con due bambini piccoli (relativamente) e un cane non sarà semplice. Le strade sono buone, peggiorano decisamente vicino al confine.

Per quanto riguarda il meteo ci fermiamo qui. Viaggiare è un’avventura imprevedibile così come il meteo. Mi piace pianificare, è un modo per sentirsi più sicuri e magari migliorare la prossima volta.

Se viaggi sai che ci saranno degli imprevisti, più lungo il viaggio maggiori saranno le probabilità. Ci adatteremo!


Pubblicato

in

da

Tag: